Formazione del gruppo olistico presso l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Catania

Il Gruppo Olistico, sarà costituito da Infermieri ed altri professionisti che si dedicano alle relazioni di aiuto con Formazione in discipline Olistiche o semplicemente appassionati in questo settore.

Il Gruppo Olistico costituirebbe una piattaforma di collegamento tra gli iscritti Opi di Catania, la partecipazione è del tutto volontaria, gli aderenti attualmente sono i colleghi che stanno frequentando un Master Universitario in Psico Neuro Endocrino Immunologia, nelle persone di : Grasso Alfio, Di Mauro Filippo, Marchese Davide, Vitaliti Silvana, Fiore Filippo; ma siamo aperti a tutti i colleghi interessati a tali discipline.

L’obiettivo della “ Terapia Olistica” è quello di prendersi cura della persona nella sua interezza e quindi non solo corpo ma anche anima, mente ed emozioni, cioè nella sua totalità, per avere una visione globale e integrale della persona. L’obiettivo è soprattutto la diffusione di tali principi, attraverso: Informazione, confronto, corsi, e tavole rotonde.

Il Gruppo inizialmente sarà guidato dal consigliere Alfio Grasso e dal collega Filippo Di Mauro, che si prenderanno cura delle riunioni periodiche ( Una al mese), che si auspica possano svolgersi nella casa degli Infermieri ( Sede Opi Catania), il Consigliere Grasso , sarà il Garante ed il responsabile delle riunioni periodiche .

Catania 29/12/22
Alfio Grasso